Per restare sempre informato su tutte le attività di Martarè, gli eventi e le serate, iscriviti alla nostra NEWSLETTER. Inserisci la tua mail e clicca su ISCRIVITI. Riceverai una e-mail da confermare per essere inserito nella nostra lista. Per informazioni PRIVACY POLICY e per la gestione dell’iscrizione cliccate QUI.
CENA
Mercoledì – Sabato 19:00 | 22:00
PRANZO
Domenica 12:00 | 15:00
A pochi minuti dal Ristorante è possibile posteggiare la macchina.
Per prenotare il Vostro tavolo potete chiamare il numero 339 4252115. Oppure durante gli orari di apertura (Domenica 12:00/15:00 | Mercoledì – Sabato 19:00/22:00) 055.239 64 66. Inoltre potete scrivere a info@martare.it o prenotazioni@martare.it.
Le prenotazioni effettuate tramite e-mail sono considerate effettivamente valide SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se confermate con relativa risposta da parte dello Staff di Martarè. Per rendere più agevole la prenotazione tramite e-mail è necessario lasciare un recapito telefonico valido nel contenuto della mail.
Nella giungla dei ristoranti fiorentini all’ombra del Duomo e della splendida piazza di Santissima Annunziata, timido e per pochi, si erge un gigante del gusto: Martaré! Accoglienza straordinaria, sapori antichi,... read more verdure dell’orto (questo sconosciuto per chi vive in città) e vini di piccoli produttori sono gli ingredienti di una cena da ricordare.
Ci tornerò sicuramente! Bravissimi!
Delizia per la vista e soprattutto per il palato: cibo ottimo e cura nella presentazione dei piatti. La cosa che più mi ha colpito è stata però la signora... read more Marta, la quale ci ha accolte con la sua dolcezza e la sua dinamicità. Consigliato! Saluti...Più
Cena di coppia. Posto accogliente e curato al dettaglio, proprietaria di una simpatia e gentilezza difficili da trovare. Cena fantastica, sapori ricercati e qualità nei prodotti. Carne tenerissima e fantasia... read more nei piatti. Sapori autentici che hanno permesso di assaporare la tipica cucina toscana. Ringrazio i proprietari per la magnifica serata e ancora una volta mi complimento per il servizio offerto.
L’esperienza da Martarè è stata davvero positiva. Marta è una persona speciale ci ha coccolate da quando siamo arrivate fino alla fine, il menu è davvero interessante, la materia prima... read more è ricca di prodotti di deliziosi, freschi e a km zero. I cantucci i salari sono stati davvero una scoperta, per non parlare della pasta fatta in casa e di tutto il resto. È un ristorante magico da provare assolutamente dove la passione per il proprio lavoro si vede e si sente in ogni piatto e angolo del locale! Grazie di cuore Marta!
Abbiamo pranzato in questo squisito ristorante , anzi siamo ancora seduti in attesa del dolce che probabilmente non deluderà come tutto il resto del pranzo…
Accoglienza deliziosa della proprietaria e... read more cibi selezionati ….
Poche portate ma tutte fatte in casa…
Buonissimo tutto.
Grazie
Voto 4.75, valutazione dettagliata:
Location 4.5, come locale sarebbe da 3 o 3.5 ma allungando le braccia tocchi il museo di San Marco, l'Ospedale degli Innocenti, l'Accademia,... e questo vale... read more l'incremento.
Lista dei vini 5, assai ricca, di ogni vino c'è l'uvaggio e ogni vino (non spumante) è disponibile anche a calice.
Menu 4.5, toscano un po' essenziale
Cibi 4.9 eccellenti. Tutto preparato in casa compresi i croissant per accompagnare il paté di fegatini, presentazione ottima. Caffè non all'altezza. Porzioni non abbondanti ma consone al target.
Servizio 4, la signora che ci ha servito è simpatica, efficiente, competente anche sui vini, ma da sola fatica troppo, e i tempi sono molto dilatati (anche la cucina fatica).
Qualità / prezzo 4.5 costoso ma adeguato alla qualità.
Siamo tornati da Martarè con aspettative molto elevate data la positiva esperienza avuta in una precedente occasione quando siamo andati con amici.
Come sempre tutto è stato perfetto, dall’accoglienza alla... read more qualità dei piatti, sempre ottimi, con materie prime di qualità (e la qualità, quando c’è, si sente) ed anche degli impiattamenti piacevoli, il che non guasta mai.
Michelle è stata come sempre gentile e professionale senza mai far mancare attenzione al nostro tavolo.
Sicuramente un’esperienza da ripetere.
In pieno centro un locale curato ed accogliente dove i piatti sono un'esperienza culinaria da assaporare condita con la cortesia e l'affettuosità dei proprietari.Un plauso alla maitre Michele che ti... read more accoglie con calore.
Ottimi piatti, prodotti di qualità e prezzi adeguati
Preparando per tempo un week end a Firenze mi sono accuratamente istruito su TA per trovare un locale adatto a provare la vera cucina toscana tradizionale e devo dire che... read more è andata benissimo. Il ristorante è a gestione familiare, all'ingresso la gestione del green pass è ottimale. Menù molto interessante con molte proposte di piatti tipici. Grande ribollita! Abbiamo acquistato anche delle marmellate e delle torte. Certamente è una fortuna conoscere questo posto perché si ha la possibilità di avere un piacevolissimo pasto non turistico al centro di Firenze. Torneremo ogni volta che verremo a Firenze, magari anche per la pausa the.
Fino a poco tempo fa si chiamava l’Osteria del Contadino, ora, dopo una profonda ristrutturazione, gli stessi proprietari hanno cambiato il nome in “Martarè”, che identifica la golosissima torta che... read more li ha resi famosi.
Stessi proprietari, stessa gentilezza, stessa qualità dei prodotti (all’Osteria del Contadino siamo andati parecchie volte trovandoci sempre benissimo).
Da poco più di una settimana hanno inventato il rito del “Pomeriggio con Thè” per venire incontro a chi desiderava qualcosa di diverso prima di rinchiudersi in casa causa Covid (no aperitivi, no cena al ristorante).
Scelta coraggiosa ma, a conti fatti, azzeccatissima.
L’accoglienza della Signora Marta è stata, come al solito, molto garbata; il locale rinnovato (si trova a poca distanza sia da Piazza Santissima Annunziata che dal Duomo) accogliente.
Il Thè del titolo, è una “scusa” per assaggiare le loro proposte di “accompagnamento”: su una elegante alzatina gli occhi, prima del gusto, si stropicciano per questo accompagnamento: 4 salati, tramezzino al salmone, tartina con cetriolo, torta salata, duchesse con mortadella e 6 dolci, brioche con confettura, biscottini scones con crema di formaggio e confettura (i tipici panini inglesi dal sapore neutro farciti con ingredienti dolci) farciti, tiramisù, mousse di yogurt con confettura e panforte con le preziose spiegazioni del signor Massimo, il cuoco.
Scegliere il più buono? Scelta difficile!
Ci siamo trovati, come sempre, benissimo; il prezzo di 14 € a testa è più che giustificati dalla qualità e quantità dei prodotti offerti.
Il nostro consiglio? Provatelo, non ve ne pentirete.
Dopo aver passeggiato per Firenze ci meritavamo una bella sosta in un posto di qualità ! Siamo entrati al ristorante Martarè e siamo rimasti colpiti dall’arredamento originale, dai dettagli del... read more colore in un insieme raffinato ma accogliente! Il Menu con golosità, antipasti e piatti notevoli! Come antipasto un carpaccio di maiale accompagnato da verdurine crude marinate, melanzane ripiene molto delicate! Un favoloso risotto al vin santo con timo e formaggio di malga, uno stracotto buonissimo! Tutto di qualità, una cucina tradizionale rivisitata che mantiene intatto il sapore! Una coppia che funziona ... la
Moglie ospite cordiale e preparata e il marito chef! Cantina superlativa ... meriterebbero una stella! Chissà! Comunque noi torneremo senz’altro!