Per restare sempre informato su tutte le attività di Martarè, gli eventi e le serate, iscriviti alla nostra NEWSLETTER. Inserisci la tua mail e clicca su ISCRIVITI. Riceverai una e-mail da confermare per essere inserito nella nostra lista. Per informazioni PRIVACY POLICY e per la gestione dell’iscrizione cliccate QUI.
CENA
Mercoledì – Sabato 19:00 | 22:00
PRANZO
Domenica 12:00 | 15:00
A pochi minuti dal Ristorante è possibile posteggiare la macchina.
Per prenotare il Vostro tavolo potete chiamare il numero 339 4252115. Oppure durante gli orari di apertura (Domenica 12:00/15:00 | Mercoledì – Sabato 19:00/22:00) 055.239 64 66. Inoltre potete scrivere a info@martare.it o prenotazioni@martare.it.
Le prenotazioni effettuate tramite e-mail sono considerate effettivamente valide SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se confermate con relativa risposta da parte dello Staff di Martarè. Per rendere più agevole la prenotazione tramite e-mail è necessario lasciare un recapito telefonico valido nel contenuto della mail.
Preparando per tempo un week end a Firenze mi sono accuratamente istruito su TA per trovare un locale adatto a provare la vera cucina toscana tradizionale e devo dire che... read more è andata benissimo. Il ristorante è a gestione familiare, all'ingresso la gestione del green pass è ottimale. Menù molto interessante con molte proposte di piatti tipici. Grande ribollita! Abbiamo acquistato anche delle marmellate e delle torte. Certamente è una fortuna conoscere questo posto perché si ha la possibilità di avere un piacevolissimo pasto non turistico al centro di Firenze. Torneremo ogni volta che verremo a Firenze, magari anche per la pausa the.
Il posto è molto accogliente è carino. La Marta è una persona squisita è molto gentile. Il cibo cucinato da Massino è curato nei particolari e eccellente. Da provare
Io e mio marito, due palati difficili da conquistare, cervavamo un posto in cui sentirci a casa. Grazie alla signora Marta e a suo marito ci siamo subito sentiti accolti,... read more conquistati sin da subito dai sapori genuini, dall'ottimo cibo e con ingredienti di ottima qualità.Abbiamo mangiato sia primi che secondi e dolce, tutto eccellente! Vi consiglio di mangiare qui se siete a Firenze!
Avendo fatto una passeggiata in quel quartiere, abbiamo trovato questo bel locale dove un'accoglienza calorosa e gentile ha accompagnato l'ottimo cibo e l'ottimo vino. Se si vuole sfuggire alle maglie... read more dei ristoranti 'per turisti', vale senz'altro la pena di fare un'esperienza qui!
Passeggiando ci siamo imbattuti in questa osteria, l’ambiente sembrava quello adatto ad un veloce pranzo tra una coda e l’altra, e la pioggia fuori ci ha spinti a cercare ristoro... read more al più presto. Non siamo rimasti delusi. L’atmosfera era estremamente accogliente e la titolare ci...Più
Siamo entrati (eravamo in tre) senza prenotazione attratti dal menù e dal locale tranquillo e raffinato. Siamo rimasti soddisfatti non solo dalla qualità dei piatti (ad esempio abbiamo preso una... read more tartare, un piatto degustazione, caprese di burratina, tagliolini al baccalà ecc.) ma soprattutto dal servizio e dalla discreta ma efficiente attenzione al cliente. Prezzo nella norma per la qualità (circa 30 euro a testa). Lo consigliamo a tutti coloro che non vogliono mangiare nella confusione ma godersi il cibo in tranquillità, accompagnati da un'ottima selezione di vini e con i consigli sempre ottimi della titolare del locale.
Fino a poco tempo fa si chiamava l’Osteria del Contadino, ora, dopo una profonda ristrutturazione, gli stessi proprietari hanno cambiato il nome in “Martarè”, che identifica la golosissima torta che... read more li ha resi famosi.
Stessi proprietari, stessa gentilezza, stessa qualità dei prodotti (all’Osteria del Contadino siamo andati parecchie volte trovandoci sempre benissimo).
Da poco più di una settimana hanno inventato il rito del “Pomeriggio con Thè” per venire incontro a chi desiderava qualcosa di diverso prima di rinchiudersi in casa causa Covid (no aperitivi, no cena al ristorante).
Scelta coraggiosa ma, a conti fatti, azzeccatissima.
L’accoglienza della Signora Marta è stata, come al solito, molto garbata; il locale rinnovato (si trova a poca distanza sia da Piazza Santissima Annunziata che dal Duomo) accogliente.
Il Thè del titolo, è una “scusa” per assaggiare le loro proposte di “accompagnamento”: su una elegante alzatina gli occhi, prima del gusto, si stropicciano per questo accompagnamento: 4 salati, tramezzino al salmone, tartina con cetriolo, torta salata, duchesse con mortadella e 6 dolci, brioche con confettura, biscottini scones con crema di formaggio e confettura (i tipici panini inglesi dal sapore neutro farciti con ingredienti dolci) farciti, tiramisù, mousse di yogurt con confettura e panforte con le preziose spiegazioni del signor Massimo, il cuoco.
Scegliere il più buono? Scelta difficile!
Ci siamo trovati, come sempre, benissimo; il prezzo di 14 € a testa è più che giustificati dalla qualità e quantità dei prodotti offerti.
Il nostro consiglio? Provatelo, non ve ne pentirete.
Una serie di piatti uno più buono e bello dell'altro, una bella conversazione con la proprietaria, sono tornata dopo un anno appositamente per mangiare lì. Meravigliosa anche la maionese fatta... read more sul momento, usando il porto.Cinque stelle sono poche, per me sono dieci!!!
Delizia per la vista e soprattutto per il palato: cibo ottimo e cura nella presentazione dei piatti. La cosa che più mi ha colpito è stata però la signora... read more Marta, la quale ci ha accolte con la sua dolcezza e la sua dinamicità. Consigliato! Saluti...Più
Serata a tema vino Cesanese del Piglio 14 giugno GRANDIOSA: Massimo e Marta con Daniele e Max hanno dato il meglio di sé! Prodotti artigianali di alta e altissima qualità,... read more lavorazione e presentazione di livello, compagnia e servizio amabilissimi nonostante l'alta competenza diffusa tra i...Più
Martare' é uno storico locale nel cuore di Firenze, recentemente rinnovato e curato nei minimi particolari, un autentico rifugio per i buongustai dove i clienti vengono coccolati dall'inizio alla fine.... read more Pur essendo la qualità dei piatti di livello medio alto i prezzi sono assolutamente onesti. Il menù segue le stagioni e le materie prime disponibili, per questo la qualità è sempre molto alta. I proprietari sono Marta e Massimo, una coppia meravigliosa che mette cura, dedizione e amore in ogni singolo piatto....e quell'amore e quella passione si sente tutta, fin dal primo boccone. Da tempo siamo loro affezionati clienti e ancora oggi mi stupisco come al primo boccone ogni volta sorrido, un sorriso di beatitudine, di meraviglia e di emozione nello stesso tempo...Emozione per quei sapori meravigliosi che ogni volta Massimo riesce a combinare con infinita maestria, utilizzando prodotti eccellenti. Da Martare quasi tutto è fatto in casa: il pane e i crostini, il gelato e addirittura i formaggi e i liquori. Martare' inoltre possiede anche una eccellente carta vini, per un'esperienza sensoriale unica! Per noi é diventato il posto del cuore, ogni volta da Marta e Massimo è una coccola,un abbraccio...un'emozione di cui non saremo mai sazi.
Dopo aver passeggiato per Firenze ci meritavamo una bella sosta in un posto di qualità ! Siamo entrati al ristorante Martarè e siamo rimasti colpiti dall’arredamento originale, dai dettagli del... read more colore in un insieme raffinato ma accogliente! Il Menu con golosità, antipasti e piatti notevoli! Come antipasto un carpaccio di maiale accompagnato da verdurine crude marinate, melanzane ripiene molto delicate! Un favoloso risotto al vin santo con timo e formaggio di malga, uno stracotto buonissimo! Tutto di qualità, una cucina tradizionale rivisitata che mantiene intatto il sapore! Una coppia che funziona ... la
Moglie ospite cordiale e preparata e il marito chef! Cantina superlativa ... meriterebbero una stella! Chissà! Comunque noi torneremo senz’altro!