Per restare sempre informato su tutte le attività di Martarè, gli eventi e le serate, iscriviti alla nostra NEWSLETTER. Inserisci la tua mail e clicca su ISCRIVITI. Riceverai una e-mail da confermare per essere inserito nella nostra lista. Per informazioni PRIVACY POLICY e per la gestione dell’iscrizione cliccate QUI.
CENA
Mercoledì – Sabato 19:00 | 22:00
PRANZO
Domenica 12:00 | 15:00
A pochi minuti dal Ristorante è possibile posteggiare la macchina.
Per prenotare il Vostro tavolo potete chiamare il numero 339 4252115. Oppure durante gli orari di apertura (Domenica 12:00/15:00 | Mercoledì – Sabato 19:00/22:00) 055.239 64 66. Inoltre potete scrivere a info@martare.it o prenotazioni@martare.it.
Le prenotazioni effettuate tramite e-mail sono considerate effettivamente valide SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se confermate con relativa risposta da parte dello Staff di Martarè. Per rendere più agevole la prenotazione tramite e-mail è necessario lasciare un recapito telefonico valido nel contenuto della mail.
Piacevolissima scoperta nel cuore di Firenze. Molto interessanti le proposte nei due menu “Fast but Good e Slow but Emotional”. Ho apprezzato le proposte dei dolci take away scegliendo la... read more torta Martarè
Fino a poco tempo fa si chiamava l’Osteria del Contadino, ora, dopo una profonda ristrutturazione, gli stessi proprietari hanno cambiato il nome in “Martarè”, che identifica la golosissima torta che... read more li ha resi famosi.
Stessi proprietari, stessa gentilezza, stessa qualità dei prodotti (all’Osteria del Contadino siamo andati parecchie volte trovandoci sempre benissimo).
Da poco più di una settimana hanno inventato il rito del “Pomeriggio con Thè” per venire incontro a chi desiderava qualcosa di diverso prima di rinchiudersi in casa causa Covid (no aperitivi, no cena al ristorante).
Scelta coraggiosa ma, a conti fatti, azzeccatissima.
L’accoglienza della Signora Marta è stata, come al solito, molto garbata; il locale rinnovato (si trova a poca distanza sia da Piazza Santissima Annunziata che dal Duomo) accogliente.
Il Thè del titolo, è una “scusa” per assaggiare le loro proposte di “accompagnamento”: su una elegante alzatina gli occhi, prima del gusto, si stropicciano per questo accompagnamento: 4 salati, tramezzino al salmone, tartina con cetriolo, torta salata, duchesse con mortadella e 6 dolci, brioche con confettura, biscottini scones con crema di formaggio e confettura (i tipici panini inglesi dal sapore neutro farciti con ingredienti dolci) farciti, tiramisù, mousse di yogurt con confettura e panforte con le preziose spiegazioni del signor Massimo, il cuoco.
Scegliere il più buono? Scelta difficile!
Ci siamo trovati, come sempre, benissimo; il prezzo di 14 € a testa è più che giustificati dalla qualità e quantità dei prodotti offerti.
Il nostro consiglio? Provatelo, non ve ne pentirete.
Nella giungla dei ristoranti fiorentini all’ombra del Duomo e della splendida piazza di Santissima Annunziata, timido e per pochi, si erge un gigante del gusto: Martaré! Accoglienza straordinaria, sapori antichi,... read more verdure dell’orto (questo sconosciuto per chi vive in città) e vini di piccoli produttori sono gli ingredienti di una cena da ricordare.
Ci tornerò sicuramente! Bravissimi!
Passeggiando ci siamo imbattuti in questa osteria, l’ambiente sembrava quello adatto ad un veloce pranzo tra una coda e l’altra, e la pioggia fuori ci ha spinti a cercare ristoro... read more al più presto. Non siamo rimasti delusi. L’atmosfera era estremamente accogliente e la titolare ci...Più
In vacanza di coppia a Firenze, abbiamo trovato Martarè per caso. Siamo stati attirati dal menù conciso ed interessante, diverso rispetto all'offerta chilometrica e banale di altri ristoranti.
La proprietaria... read more ci ha accolti benissimo da subito, facendoci sentire coccolati. Piatti deliziosi e conto onesto, che rispecchia la qualità di ciò che si mangia. Menzione speciale per i Tortelli della Valdelsa e i cantucci di loro produzione.
Un peccato dover tornare a casa.
Pranzo in famiglia. Locale accogliente e ben arredato. Proposte semplici ma molto gustose. Abbiamo assaggiato le tagliatelle al ragù del Chianti e la Tagiata di manzo piemontese. Natualmente i dolci:... read more Martarè, i Cantuccini classici e la Tarte Tatin con gelato di yogurt. Consigliatissimo
Cena di coppia. Posto accogliente e curato al dettaglio, proprietaria di una simpatia e gentilezza difficili da trovare. Cena fantastica, sapori ricercati e qualità nei prodotti. Carne tenerissima e fantasia... read more nei piatti. Sapori autentici che hanno permesso di assaporare la tipica cucina toscana. Ringrazio i proprietari per la magnifica serata e ancora una volta mi complimento per il servizio offerto.
A fine mese scorso in giro per Firenze a cercare un luogo per pranzare . L'obbiettivo era non farsi prendere in giro , non cadere nei soliti posti turistici e... read more trovare un ambiente rilassante . Questa gastro-trattoria un po' nascosta è il posto ideale per...Più
Siamo tornati a distanza di più di un anno in quella che prima era una locanda ed adesso è diventato un luogo ancora più accogliente. Il loro modo di farci... read more sentire come se stessimo in una casa non è cambiato. Gentilezza, cortesia sono sempre serviti...Più
Centro di Firenze,uogo suggestivo, fuori dal tempo, elegantemente arredato e soprattutto ricco di storia e gusto. Attenzione per i particolari e soprattutto abituati a coccolare i clienti. Cibi genuini, ma... read more ricercati, materie prime eccellenti, insomma tutto perfetto....un locale dove sentirsi come a casa.. Ci rivedremo...Più
Volevamo passare una bella serata, abbiamo ricevuto in dono una serata da ricordare. Il sorriso, il calore e la passione dei proprietari. La maestria e la raffinatezza dello chef. La... read more confortevole ed originale alchimia di sapori antichi e contemporanei combinati sapientemente per inebriare occhi e...Più
Delizia per la vista e soprattutto per il palato: cibo ottimo e cura nella presentazione dei piatti. La cosa che più mi ha colpito è stata però la signora... read more Marta, la quale ci ha accolte con la sua dolcezza e la sua dinamicità. Consigliato! Saluti...Più