Zuppa con fagioli bianchi e farro insaporita con porcini essiccati. Un classico della nostra regione. Gustosissimo, nutriente e sempre attuale.
Ingredienti: fagioli, farro, cipolla, funghi, rosmarino. olio evo, sale, pepe.
Vegetariano | Vegetarian
Vegano | Vegan
9€
Per restare sempre informato su tutte le attività di Martarè, gli eventi e le serate, iscriviti alla nostra NEWSLETTER. Inserisci la tua mail e clicca su ISCRIVITI. Riceverai una e-mail da confermare per essere inserito nella nostra lista. Per informazioni PRIVACY POLICY e per la gestione dell’iscrizione cliccate QUI.
CENA
Mercoledì – Sabato 19:00 | 22:00
PRANZO
Domenica 12:00 | 15:00
A pochi minuti dal Ristorante è possibile posteggiare la macchina.
Per prenotare il Vostro tavolo potete chiamare il numero 339 4252115. Oppure durante gli orari di apertura (Domenica 12:00/15:00 | Mercoledì – Sabato 19:00/22:00) 055.239 64 66. Inoltre potete scrivere a info@martare.it o prenotazioni@martare.it.
Le prenotazioni effettuate tramite e-mail sono considerate effettivamente valide SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se confermate con relativa risposta da parte dello Staff di Martarè. Per rendere più agevole la prenotazione tramite e-mail è necessario lasciare un recapito telefonico valido nel contenuto della mail.
L’eccellenza elegante di una formula familiare e al contempo raffinatissima. Qualità del menu indiscutibile. Enorme cura per le materie prime. Carta dei vini sorprendente. Rapporto qualità - prezzo incredibile. Ci... read more siamo capitati per caso in una giornata di pioggia. Michelle ci ha accolti in modo impeccabile e - con l’intelligenza dei veri professionisti - ci ha raccontato l’essenza del lavoro dei titolari del ristorante e della tenuta ovvero di Marta - che ci ha poi raggiunto e deliziato con assaggini indimenticabili - e di Massimo. Se siete a Firenze, non perdetevi quest’esperienza del gusto!!!!!
In pieno centro un locale curato ed accogliente dove i piatti sono un'esperienza culinaria da assaporare condita con la cortesia e l'affettuosità dei proprietari.Un plauso alla maitre Michele che ti... read more accoglie con calore.
Ottimi piatti, prodotti di qualità e prezzi adeguati
Una serata gastronomica molto convincente, crostini toscani squisiti, un risotto curato e un controfiletto cotto a puntino, carne molto saporita. Vino eccezionale con ricarico minimo. Grande cordialità e cura da... read more parte della signora. Da consigliare e ritornare. Si mangia come a casa, in un ambiente...Più
Fino a poco tempo fa si chiamava l’Osteria del Contadino, ora, dopo una profonda ristrutturazione, gli stessi proprietari hanno cambiato il nome in “Martarè”, che identifica la golosissima torta che... read more li ha resi famosi.
Stessi proprietari, stessa gentilezza, stessa qualità dei prodotti (all’Osteria del Contadino siamo andati parecchie volte trovandoci sempre benissimo).
Da poco più di una settimana hanno inventato il rito del “Pomeriggio con Thè” per venire incontro a chi desiderava qualcosa di diverso prima di rinchiudersi in casa causa Covid (no aperitivi, no cena al ristorante).
Scelta coraggiosa ma, a conti fatti, azzeccatissima.
L’accoglienza della Signora Marta è stata, come al solito, molto garbata; il locale rinnovato (si trova a poca distanza sia da Piazza Santissima Annunziata che dal Duomo) accogliente.
Il Thè del titolo, è una “scusa” per assaggiare le loro proposte di “accompagnamento”: su una elegante alzatina gli occhi, prima del gusto, si stropicciano per questo accompagnamento: 4 salati, tramezzino al salmone, tartina con cetriolo, torta salata, duchesse con mortadella e 6 dolci, brioche con confettura, biscottini scones con crema di formaggio e confettura (i tipici panini inglesi dal sapore neutro farciti con ingredienti dolci) farciti, tiramisù, mousse di yogurt con confettura e panforte con le preziose spiegazioni del signor Massimo, il cuoco.
Scegliere il più buono? Scelta difficile!
Ci siamo trovati, come sempre, benissimo; il prezzo di 14 € a testa è più che giustificati dalla qualità e quantità dei prodotti offerti.
Il nostro consiglio? Provatelo, non ve ne pentirete.
L’esperienza da Martarè è stata davvero positiva. Marta è una persona speciale ci ha coccolate da quando siamo arrivate fino alla fine, il menu è davvero interessante, la materia prima... read more è ricca di prodotti di deliziosi, freschi e a km zero. I cantucci i salari sono stati davvero una scoperta, per non parlare della pasta fatta in casa e di tutto il resto. È un ristorante magico da provare assolutamente dove la passione per il proprio lavoro si vede e si sente in ogni piatto e angolo del locale! Grazie di cuore Marta!
Serata a tema vino Cesanese del Piglio 14 giugno GRANDIOSA: Massimo e Marta con Daniele e Max hanno dato il meglio di sé! Prodotti artigianali di alta e altissima qualità,... read more lavorazione e presentazione di livello, compagnia e servizio amabilissimi nonostante l'alta competenza diffusa tra i...Più
Nella giungla dei ristoranti fiorentini all’ombra del Duomo e della splendida piazza di Santissima Annunziata, timido e per pochi, si erge un gigante del gusto: Martaré! Accoglienza straordinaria, sapori antichi,... read more verdure dell’orto (questo sconosciuto per chi vive in città) e vini di piccoli produttori sono gli ingredienti di una cena da ricordare.
Ci tornerò sicuramente! Bravissimi!
Centro di Firenze,uogo suggestivo, fuori dal tempo, elegantemente arredato e soprattutto ricco di storia e gusto. Attenzione per i particolari e soprattutto abituati a coccolare i clienti. Cibi genuini, ma... read more ricercati, materie prime eccellenti, insomma tutto perfetto....un locale dove sentirsi come a casa.. Ci rivedremo...Più
Siamo entrati (eravamo in tre) senza prenotazione attratti dal menù e dal locale tranquillo e raffinato. Siamo rimasti soddisfatti non solo dalla qualità dei piatti (ad esempio abbiamo preso una... read more tartare, un piatto degustazione, caprese di burratina, tagliolini al baccalà ecc.) ma soprattutto dal servizio e dalla discreta ma efficiente attenzione al cliente. Prezzo nella norma per la qualità (circa 30 euro a testa). Lo consigliamo a tutti coloro che non vogliono mangiare nella confusione ma godersi il cibo in tranquillità, accompagnati da un'ottima selezione di vini e con i consigli sempre ottimi della titolare del locale.
Dopo aver passeggiato per Firenze ci meritavamo una bella sosta in un posto di qualità ! Siamo entrati al ristorante Martarè e siamo rimasti colpiti dall’arredamento originale, dai dettagli del... read more colore in un insieme raffinato ma accogliente! Il Menu con golosità, antipasti e piatti notevoli! Come antipasto un carpaccio di maiale accompagnato da verdurine crude marinate, melanzane ripiene molto delicate! Un favoloso risotto al vin santo con timo e formaggio di malga, uno stracotto buonissimo! Tutto di qualità, una cucina tradizionale rivisitata che mantiene intatto il sapore! Una coppia che funziona ... la
Moglie ospite cordiale e preparata e il marito chef! Cantina superlativa ... meriterebbero una stella! Chissà! Comunque noi torneremo senz’altro!
Accolti dal bel sorriso della proprietaria che ci ha spiegato il menu in modo dettagliato, abbiamo mangiato molto bene molto bella anche la presentazione dei piatti unico neo che anche... read more se eravamo solo 2 tavoli l’attesa è stata davvero lunga
Da vera fiorentina non posso che consigliarvi Martaré. Per la gentilezza e la dolcezza dei proprietari. Per la pasta fatta a mano. Per la bellezza del locale. Per il rapporto... read more qualità prezzo strepitoso. Lasciate stare tutti gli altri posti e andate qui (a pranzo menù veloce a 10/15 euro ottimo)!!