×

Le Masse di Lamole – Chianti Classico d.o.c.g.Gran Selezione

Le terrazze

Questo tipo di coltivazione è il modo con cui per secoli gli agricoltori hanno modellato, ma soprattutto rispettato, il territorio del Chianti, favorendone la conservazione. Abbiamo quindi deciso di mantenere le terrazze originali, con i tipici muri a secco, presenti nei nostri vigneti. Con il nostro sforzo di preservarle, siamo inoltre orgogliosi di aver contributo al riconoscimento di Lamole come “Paesaggio rurale storico”. E sulle terrazze le viti vengono fatte ancora crescere “ad alberello”, pratica che a Lamole era in uso fino agli anni ‘70.

Il Sangiovese

E’ l’uva autoctona del Chianti:
non sempre facile da vinificare visto il gusto leggermente aspro che si ritrova nel bicchiere, è l’ingrediente fondamentale dei nostri vini, che ne omaggiano il ruolo di “re” di tutte le uve lamolesi.

Le grandi botti di legno

Sono da sempre il metodo con cui nel Chianti viene invecchiato il vino. Abbiamo quindi restaurato le decennali botti di legno della nostra cantina: in castagno per il Chianti Classico e Chianti Classico Gran Selezione, in rovere per il Chianti Classico Riserva.

Una “chicca” di azienda. Gestione familiare. Tradizione millenaria. La più alta vigna del Chianti Classico. Un’esposizione fantastica. Un amore a primo sorso. Grandi potenzialità in “bottiglia”.

CONDIVIDILO

RESTA AGGIORNATO

Per restare sempre informato su tutte le attività di Martarè, gli eventi e le serate, iscriviti alla nostra NEWSLETTER. Inserisci la tua mail e clicca su ISCRIVITI. Riceverai una e-mail da confermare per essere inserito nella nostra lista. Per informazioni PRIVACY POLICY e per la gestione dell’iscrizione cliccate QUI.