Questo tipo di coltivazione è il modo con cui per secoli gli agricoltori hanno modellato, ma soprattutto rispettato, il territorio del Chianti, favorendone la conservazione. Abbiamo quindi deciso di mantenere le terrazze originali, con i tipici muri a secco, presenti nei nostri vigneti. Con il nostro sforzo di preservarle, siamo inoltre orgogliosi di aver contributo al riconoscimento di Lamole come “Paesaggio rurale storico”. E sulle terrazze le viti vengono fatte ancora crescere “ad alberello”, pratica che a Lamole era in uso fino agli anni ‘70.
E’ l’uva autoctona del Chianti:
non sempre facile da vinificare visto il gusto leggermente aspro che si ritrova nel bicchiere, è l’ingrediente fondamentale dei nostri vini, che ne omaggiano il ruolo di “re” di tutte le uve lamolesi.
Sono da sempre il metodo con cui nel Chianti viene invecchiato il vino. Abbiamo quindi restaurato le decennali botti di legno della nostra cantina: in castagno per il Chianti Classico e Chianti Classico Gran Selezione, in rovere per il Chianti Classico Riserva.
Una “chicca” di azienda. Gestione familiare. Tradizione millenaria. La più alta vigna del Chianti Classico. Un’esposizione fantastica. Un amore a primo sorso. Grandi potenzialità in “bottiglia”.
Per restare sempre informato su tutte le attività di Martarè, gli eventi e le serate, iscriviti alla nostra NEWSLETTER. Inserisci la tua mail e clicca su ISCRIVITI. Riceverai una e-mail da confermare per essere inserito nella nostra lista. Per informazioni PRIVACY POLICY e per la gestione dell’iscrizione cliccate QUI.
CENA
Mercoledì – Sabato 19:00 | 22:00
PRANZO
Domenica 12:00 | 15:00
A pochi minuti dal Ristorante è possibile posteggiare la macchina.
Per prenotare il Vostro tavolo potete chiamare il numero 339 4252115. Oppure durante gli orari di apertura (Domenica 12:00/15:00 | Mercoledì – Sabato 19:00/22:00) 055.239 64 66. Inoltre potete scrivere a info@martare.it o prenotazioni@martare.it.
Le prenotazioni effettuate tramite e-mail sono considerate effettivamente valide SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se confermate con relativa risposta da parte dello Staff di Martarè. Per rendere più agevole la prenotazione tramite e-mail è necessario lasciare un recapito telefonico valido nel contenuto della mail.
- locale accogliente e poco distante dal centro.
- cibo gustoso e di qualità.
- Servizio impeccabile.
- Proprietaria gentile e competente.
Nella giungla dei ristoranti fiorentini all’ombra del Duomo e della splendida piazza di Santissima Annunziata, timido e per pochi, si erge un gigante del gusto: Martaré! Accoglienza straordinaria, sapori antichi,... read more verdure dell’orto (questo sconosciuto per chi vive in città) e vini di piccoli produttori sono gli ingredienti di una cena da ricordare.
Ci tornerò sicuramente! Bravissimi!
Volevamo passare una bella serata, abbiamo ricevuto in dono una serata da ricordare. Il sorriso, il calore e la passione dei proprietari. La maestria e la raffinatezza dello chef. La... read more confortevole ed originale alchimia di sapori antichi e contemporanei combinati sapientemente per inebriare occhi e...Più
Una serata gastronomica molto convincente, crostini toscani squisiti, un risotto curato e un controfiletto cotto a puntino, carne molto saporita. Vino eccezionale con ricarico minimo. Grande cordialità e cura da... read more parte della signora. Da consigliare e ritornare. Si mangia come a casa, in un ambiente...Più
Serata a tema vino Cesanese del Piglio 14 giugno GRANDIOSA: Massimo e Marta con Daniele e Max hanno dato il meglio di sé! Prodotti artigianali di alta e altissima qualità,... read more lavorazione e presentazione di livello, compagnia e servizio amabilissimi nonostante l'alta competenza diffusa tra i...Più
A fine mese scorso in giro per Firenze a cercare un luogo per pranzare . L'obbiettivo era non farsi prendere in giro , non cadere nei soliti posti turistici e... read more trovare un ambiente rilassante . Questa gastro-trattoria un po' nascosta è il posto ideale per...Più
ieri sera sono stata al Matarè e ho mangiato così bene che vorrei tornare e tornare ancora per assaggiare tutto. tranquillo silenzioso, accogliente, bello, sofisticato, insolito. serviti con semplicità gentilezza... read more attenzione eleganza. un vero piacere. suggerisco questo locale a chi piace il sapore di una...Più
Siamo tornati da Martarè con aspettative molto elevate data la positiva esperienza avuta in una precedente occasione quando siamo andati con amici.
Come sempre tutto è stato perfetto, dall’accoglienza alla... read more qualità dei piatti, sempre ottimi, con materie prime di qualità (e la qualità, quando c’è, si sente) ed anche degli impiattamenti piacevoli, il che non guasta mai.
Michelle è stata come sempre gentile e professionale senza mai far mancare attenzione al nostro tavolo.
Sicuramente un’esperienza da ripetere.
Passeggiando ci siamo imbattuti in questa osteria, l’ambiente sembrava quello adatto ad un veloce pranzo tra una coda e l’altra, e la pioggia fuori ci ha spinti a cercare ristoro... read more al più presto. Non siamo rimasti delusi. L’atmosfera era estremamente accogliente e la titolare ci...Più
Passeggiando ci siamo imbattuti in questa osteria, l’ambiente sembrava quello adatto ad un veloce pranzo tra una coda e l’altra, e la pioggia fuori ci ha spinti a cercare ristoro... read more al più presto. Non siamo rimasti delusi. L’atmosfera era estremamente accogliente e la titolare ci...Più
Io e mio marito, due palati difficili da conquistare, cervavamo un posto in cui sentirci a casa. Grazie alla signora Marta e a suo marito ci siamo subito sentiti accolti,... read more conquistati sin da subito dai sapori genuini, dall'ottimo cibo e con ingredienti di ottima qualità.Abbiamo mangiato sia primi che secondi e dolce, tutto eccellente! Vi consiglio di mangiare qui se siete a Firenze!