Pollo di grande qualità, cucinato al forno senza ossi e accompagnato da verdure e ortaggi di stagione, spesso provenienti dal nostro orto. Particolarmente tenero e gustoso per il particolare metodo di cottura e la varietà della razza.
Ingredienti: carne di pollo, pancetta di maiale, verdure di stagione, olio evo, sale, rosmarino, aglio, salvia, pepe.
Senza Glutine | Gluten free
12€
Per restare sempre informato su tutte le attività di Martarè, gli eventi e le serate, iscriviti alla nostra NEWSLETTER. Inserisci la tua mail e clicca su ISCRIVITI. Riceverai una e-mail da confermare per essere inserito nella nostra lista. Per informazioni PRIVACY POLICY e per la gestione dell’iscrizione cliccate QUI.
CENA
Mercoledì – Sabato 19:00 | 22:00
PRANZO
Domenica 12:00 | 15:00
A pochi minuti dal Ristorante è possibile posteggiare la macchina.
Per prenotare il Vostro tavolo potete chiamare il numero 339 4252115. Oppure durante gli orari di apertura (Domenica 12:00/15:00 | Mercoledì – Sabato 19:00/22:00) 055.239 64 66. Inoltre potete scrivere a info@martare.it o prenotazioni@martare.it.
Le prenotazioni effettuate tramite e-mail sono considerate effettivamente valide SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se confermate con relativa risposta da parte dello Staff di Martarè. Per rendere più agevole la prenotazione tramite e-mail è necessario lasciare un recapito telefonico valido nel contenuto della mail.
Siamo tornati a distanza di più di un anno in quella che prima era una locanda ed adesso è diventato un luogo ancora più accogliente. Il loro modo di farci... read more sentire come se stessimo in una casa non è cambiato. Gentilezza, cortesia sono sempre serviti...Più
Martare' é uno storico locale nel cuore di Firenze, recentemente rinnovato e curato nei minimi particolari, un autentico rifugio per i buongustai dove i clienti vengono coccolati dall'inizio alla fine.... read more Pur essendo la qualità dei piatti di livello medio alto i prezzi sono assolutamente onesti. Il menù segue le stagioni e le materie prime disponibili, per questo la qualità è sempre molto alta. I proprietari sono Marta e Massimo, una coppia meravigliosa che mette cura, dedizione e amore in ogni singolo piatto....e quell'amore e quella passione si sente tutta, fin dal primo boccone. Da tempo siamo loro affezionati clienti e ancora oggi mi stupisco come al primo boccone ogni volta sorrido, un sorriso di beatitudine, di meraviglia e di emozione nello stesso tempo...Emozione per quei sapori meravigliosi che ogni volta Massimo riesce a combinare con infinita maestria, utilizzando prodotti eccellenti. Da Martare quasi tutto è fatto in casa: il pane e i crostini, il gelato e addirittura i formaggi e i liquori. Martare' inoltre possiede anche una eccellente carta vini, per un'esperienza sensoriale unica! Per noi é diventato il posto del cuore, ogni volta da Marta e Massimo è una coccola,un abbraccio...un'emozione di cui non saremo mai sazi.
Serata a tema vino Cesanese del Piglio 14 giugno GRANDIOSA: Massimo e Marta con Daniele e Max hanno dato il meglio di sé! Prodotti artigianali di alta e altissima qualità,... read more lavorazione e presentazione di livello, compagnia e servizio amabilissimi nonostante l'alta competenza diffusa tra i...Più
- locale accogliente e poco distante dal centro.
- cibo gustoso e di qualità.
- Servizio impeccabile.
- Proprietaria gentile e competente.
Preparando per tempo un week end a Firenze mi sono accuratamente istruito su TA per trovare un locale adatto a provare la vera cucina toscana tradizionale e devo dire che... read more è andata benissimo. Il ristorante è a gestione familiare, all'ingresso la gestione del green pass è ottimale. Menù molto interessante con molte proposte di piatti tipici. Grande ribollita! Abbiamo acquistato anche delle marmellate e delle torte. Certamente è una fortuna conoscere questo posto perché si ha la possibilità di avere un piacevolissimo pasto non turistico al centro di Firenze. Torneremo ogni volta che verremo a Firenze, magari anche per la pausa the.
Fino a poco tempo fa si chiamava l’Osteria del Contadino, ora, dopo una profonda ristrutturazione, gli stessi proprietari hanno cambiato il nome in “Martarè”, che identifica la golosissima torta che... read more li ha resi famosi.
Stessi proprietari, stessa gentilezza, stessa qualità dei prodotti (all’Osteria del Contadino siamo andati parecchie volte trovandoci sempre benissimo).
Da poco più di una settimana hanno inventato il rito del “Pomeriggio con Thè” per venire incontro a chi desiderava qualcosa di diverso prima di rinchiudersi in casa causa Covid (no aperitivi, no cena al ristorante).
Scelta coraggiosa ma, a conti fatti, azzeccatissima.
L’accoglienza della Signora Marta è stata, come al solito, molto garbata; il locale rinnovato (si trova a poca distanza sia da Piazza Santissima Annunziata che dal Duomo) accogliente.
Il Thè del titolo, è una “scusa” per assaggiare le loro proposte di “accompagnamento”: su una elegante alzatina gli occhi, prima del gusto, si stropicciano per questo accompagnamento: 4 salati, tramezzino al salmone, tartina con cetriolo, torta salata, duchesse con mortadella e 6 dolci, brioche con confettura, biscottini scones con crema di formaggio e confettura (i tipici panini inglesi dal sapore neutro farciti con ingredienti dolci) farciti, tiramisù, mousse di yogurt con confettura e panforte con le preziose spiegazioni del signor Massimo, il cuoco.
Scegliere il più buono? Scelta difficile!
Ci siamo trovati, come sempre, benissimo; il prezzo di 14 € a testa è più che giustificati dalla qualità e quantità dei prodotti offerti.
Il nostro consiglio? Provatelo, non ve ne pentirete.
Delizia per la vista e soprattutto per il palato: cibo ottimo e cura nella presentazione dei piatti. La cosa che più mi ha colpito è stata però la signora... read more Marta, la quale ci ha accolte con la sua dolcezza e la sua dinamicità. Consigliato! Saluti...Più
Senza dubbio tra i primi 5 a Firenze (il 1 per rapporto prezzo qualità). Perché ? Accoglienza straordinaria, ambiente molto curato, menu interessante, qualità eccellente (digeribilità assoluta), prezzo molto competitivo.... read more Suggerimenti: non aspettatevi porzioni abbondanti, quindi ordinate senza esitazioni l’ antipasto, il primo, il secondo...Più
Ieri sono tornato a pranzo da Martarè con famiglia ed amici...mancavamo da tempo, prima del lockdown...la gioia di sempre ci ha accolto, la gioia del palato grazie a ricette e... read more a pietanze straordinarie, la gioia della mente perché da Martarè ti puoi veramente rilassare e stare a tavola con gli amici parlando in completa serenità, la gioia di essere italiani perché quando trovi persone che come Marta e suo marito, che fanno il loro lavoro con grande professionalità e tanta passione, capisci che questo Paese ha risorse incredibili per potersi risollevare...
In vacanza di coppia a Firenze, abbiamo trovato Martarè per caso. Siamo stati attirati dal menù conciso ed interessante, diverso rispetto all'offerta chilometrica e banale di altri ristoranti.
La proprietaria... read more ci ha accolti benissimo da subito, facendoci sentire coccolati. Piatti deliziosi e conto onesto, che rispecchia la qualità di ciò che si mangia. Menzione speciale per i Tortelli della Valdelsa e i cantucci di loro produzione.
Un peccato dover tornare a casa.
Voto 4.75, valutazione dettagliata:
Location 4.5, come locale sarebbe da 3 o 3.5 ma allungando le braccia tocchi il museo di San Marco, l'Ospedale degli Innocenti, l'Accademia,... e questo vale... read more l'incremento.
Lista dei vini 5, assai ricca, di ogni vino c'è l'uvaggio e ogni vino (non spumante) è disponibile anche a calice.
Menu 4.5, toscano un po' essenziale
Cibi 4.9 eccellenti. Tutto preparato in casa compresi i croissant per accompagnare il paté di fegatini, presentazione ottima. Caffè non all'altezza. Porzioni non abbondanti ma consone al target.
Servizio 4, la signora che ci ha servito è simpatica, efficiente, competente anche sui vini, ma da sola fatica troppo, e i tempi sono molto dilatati (anche la cucina fatica).
Qualità / prezzo 4.5 costoso ma adeguato alla qualità.
Siamo entrati (eravamo in tre) senza prenotazione attratti dal menù e dal locale tranquillo e raffinato. Siamo rimasti soddisfatti non solo dalla qualità dei piatti (ad esempio abbiamo preso una... read more tartare, un piatto degustazione, caprese di burratina, tagliolini al baccalà ecc.) ma soprattutto dal servizio e dalla discreta ma efficiente attenzione al cliente. Prezzo nella norma per la qualità (circa 30 euro a testa). Lo consigliamo a tutti coloro che non vogliono mangiare nella confusione ma godersi il cibo in tranquillità, accompagnati da un'ottima selezione di vini e con i consigli sempre ottimi della titolare del locale.