Marco Bechi scrisse così di Noi, quando questo locale era ancora nella sua fase storica di “Osteria dell’Ortolano”…
Il pranzo a i’tocco e il panino fiorentino all’Osteria de l’Ortolano
Per restare sempre informato su tutte le attività di Martarè, gli eventi e le serate, iscriviti alla nostra NEWSLETTER. Inserisci la tua mail e clicca su ISCRIVITI. Riceverai una e-mail da confermare per essere inserito nella nostra lista. Per informazioni PRIVACY POLICY e per la gestione dell’iscrizione cliccate QUI.
CENA
Mercoledì – Sabato 19:00 | 22:00
PRANZO
Domenica 12:00 | 15:00
A pochi minuti dal Ristorante è possibile posteggiare la macchina.
Per prenotare il Vostro tavolo potete chiamare il numero 339 4252115. Oppure durante gli orari di apertura (Domenica 12:00/15:00 | Mercoledì – Sabato 19:00/22:00) 055.239 64 66. Inoltre potete scrivere a info@martare.it o prenotazioni@martare.it.
Le prenotazioni effettuate tramite e-mail sono considerate effettivamente valide SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se confermate con relativa risposta da parte dello Staff di Martarè. Per rendere più agevole la prenotazione tramite e-mail è necessario lasciare un recapito telefonico valido nel contenuto della mail.
Una serata gastronomica molto convincente, crostini toscani squisiti, un risotto curato e un controfiletto cotto a puntino, carne molto saporita. Vino eccezionale con ricarico minimo. Grande cordialità e cura da... read more parte della signora. Da consigliare e ritornare. Si mangia come a casa, in un ambiente...Più
Serata a tema vino Cesanese del Piglio 14 giugno GRANDIOSA: Massimo e Marta con Daniele e Max hanno dato il meglio di sé! Prodotti artigianali di alta e altissima qualità,... read more lavorazione e presentazione di livello, compagnia e servizio amabilissimi nonostante l'alta competenza diffusa tra i...Più
Volevamo passare una bella serata, abbiamo ricevuto in dono una serata da ricordare. Il sorriso, il calore e la passione dei proprietari. La maestria e la raffinatezza dello chef. La... read more confortevole ed originale alchimia di sapori antichi e contemporanei combinati sapientemente per inebriare occhi e...Più
A fine mese scorso in giro per Firenze a cercare un luogo per pranzare . L'obbiettivo era non farsi prendere in giro , non cadere nei soliti posti turistici e... read more trovare un ambiente rilassante . Questa gastro-trattoria un po' nascosta è il posto ideale per...Più
Davvero una bella esperienza, tutti i piatti erano ottimi, i vini suggeriti decisamente azzeccati.
Ambiente piacevole e cordiale.
In un punto centralissimo di Firenze dove è davvero difficile trovare un... read more ristorante che non sia ad orientamento turistico.
Locale accogliente e piatti ottimi e davvero ben presentati.
Sicuramente un’esperienza che ripeterò spesso…. Una scoperta!
Un ringraziamento speciale e Michelle che è riuscita ad essere contemporaneamente professionale e cordiale creando un’atmosfera tale da farci sentire a nostro agio ed apprezzare il pranzo.
Passeggiando ci siamo imbattuti in questa osteria, l’ambiente sembrava quello adatto ad un veloce pranzo tra una coda e l’altra, e la pioggia fuori ci ha spinti a cercare ristoro... read more al più presto. Non siamo rimasti delusi. L’atmosfera era estremamente accogliente e la titolare ci...Più
Il posto è molto accogliente è carino. La Marta è una persona squisita è molto gentile. Il cibo cucinato da Massino è curato nei particolari e eccellente. Da provare
Fino a poco tempo fa si chiamava l’Osteria del Contadino, ora, dopo una profonda ristrutturazione, gli stessi proprietari hanno cambiato il nome in “Martarè”, che identifica la golosissima torta che... read more li ha resi famosi.
Stessi proprietari, stessa gentilezza, stessa qualità dei prodotti (all’Osteria del Contadino siamo andati parecchie volte trovandoci sempre benissimo).
Da poco più di una settimana hanno inventato il rito del “Pomeriggio con Thè” per venire incontro a chi desiderava qualcosa di diverso prima di rinchiudersi in casa causa Covid (no aperitivi, no cena al ristorante).
Scelta coraggiosa ma, a conti fatti, azzeccatissima.
L’accoglienza della Signora Marta è stata, come al solito, molto garbata; il locale rinnovato (si trova a poca distanza sia da Piazza Santissima Annunziata che dal Duomo) accogliente.
Il Thè del titolo, è una “scusa” per assaggiare le loro proposte di “accompagnamento”: su una elegante alzatina gli occhi, prima del gusto, si stropicciano per questo accompagnamento: 4 salati, tramezzino al salmone, tartina con cetriolo, torta salata, duchesse con mortadella e 6 dolci, brioche con confettura, biscottini scones con crema di formaggio e confettura (i tipici panini inglesi dal sapore neutro farciti con ingredienti dolci) farciti, tiramisù, mousse di yogurt con confettura e panforte con le preziose spiegazioni del signor Massimo, il cuoco.
Scegliere il più buono? Scelta difficile!
Ci siamo trovati, come sempre, benissimo; il prezzo di 14 € a testa è più che giustificati dalla qualità e quantità dei prodotti offerti.
Il nostro consiglio? Provatelo, non ve ne pentirete.
Ho pranzato con un amico in questo locale a metà tra una gastronomia ed un ristorante. Piuttosto piccolo ma curato, con belle bottiglie di vino in esposizione, offre al mattino... read more un menù semplice ed a cena presenta una scelta più articolata con almeno un piatto...Più
Da vera fiorentina non posso che consigliarvi Martaré. Per la gentilezza e la dolcezza dei proprietari. Per la pasta fatta a mano. Per la bellezza del locale. Per il rapporto... read more qualità prezzo strepitoso. Lasciate stare tutti gli altri posti e andate qui (a pranzo menù veloce a 10/15 euro ottimo)!!
Trovato dopo aver visitato la mostra di Escher. Accoglienza speciale, menù semplice ma eseguito in modo impeccabile....dall'assaggio di ribollita per cominciare al panforte finale...sublimazione del gusto....coronati da un vermentino dell'Elba... read more super... consigliatissimo