Il nostro menù alla carta, composto da piatti tradizionali fiorentini. Interpretati in chiave moderna. Coniuga la tradizione ad un gusto esigente ed attuale. Sperimentando anche tecniche innovative, adoperando prodotti di alta qualità, nel rispetto del”ambiente e della biodiversità. La filosofia che ci contraddistingue è di offrire emozioni con cibo e bevande che siano un corretto nutrimento e un piacere ineguagliabile…
Per restare sempre informato su tutte le attività di Martarè, gli eventi e le serate, iscriviti alla nostra NEWSLETTER. Inserisci la tua mail e clicca su ISCRIVITI. Riceverai una e-mail da confermare per essere inserito nella nostra lista. Per informazioni PRIVACY POLICY e per la gestione dell’iscrizione cliccate QUI.
CENA
Mercoledì – Sabato 19:00 | 22:00
PRANZO
Domenica 12:00 | 15:00
A pochi minuti dal Ristorante è possibile posteggiare la macchina.
Per prenotare il Vostro tavolo potete chiamare il numero 339 4252115. Oppure durante gli orari di apertura (Domenica 12:00/15:00 | Mercoledì – Sabato 19:00/22:00) 055.239 64 66. Inoltre potete scrivere a info@martare.it o prenotazioni@martare.it.
Le prenotazioni effettuate tramite e-mail sono considerate effettivamente valide SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se confermate con relativa risposta da parte dello Staff di Martarè. Per rendere più agevole la prenotazione tramite e-mail è necessario lasciare un recapito telefonico valido nel contenuto della mail.
Locale scoperto per caso passeggiando per Firenze: accoglienza calorosa e cibo strepitoso, preparato con estrema cura e attenzione alle materie prime. Squisito il pane fatto in caso e ogni singola... read more pietanza. Dulcis in fundo la torta al cioccolato Martaré. Eccellente carta dei vini. Abbiamo inoltre acquistato due dolci da portare a casa. Torneremo presto, esperienza sublime. Grazie!
Una serata gastronomica molto convincente, crostini toscani squisiti, un risotto curato e un controfiletto cotto a puntino, carne molto saporita. Vino eccezionale con ricarico minimo. Grande cordialità e cura da... read more parte della signora. Da consigliare e ritornare. Si mangia come a casa, in un ambiente...Più
Siamo tornati da Martarè con aspettative molto elevate data la positiva esperienza avuta in una precedente occasione quando siamo andati con amici.
Come sempre tutto è stato perfetto, dall’accoglienza alla... read more qualità dei piatti, sempre ottimi, con materie prime di qualità (e la qualità, quando c’è, si sente) ed anche degli impiattamenti piacevoli, il che non guasta mai.
Michelle è stata come sempre gentile e professionale senza mai far mancare attenzione al nostro tavolo.
Sicuramente un’esperienza da ripetere.
Fino a poco tempo fa si chiamava l’Osteria del Contadino, ora, dopo una profonda ristrutturazione, gli stessi proprietari hanno cambiato il nome in “Martarè”, che identifica la golosissima torta che... read more li ha resi famosi.
Stessi proprietari, stessa gentilezza, stessa qualità dei prodotti (all’Osteria del Contadino siamo andati parecchie volte trovandoci sempre benissimo).
Da poco più di una settimana hanno inventato il rito del “Pomeriggio con Thè” per venire incontro a chi desiderava qualcosa di diverso prima di rinchiudersi in casa causa Covid (no aperitivi, no cena al ristorante).
Scelta coraggiosa ma, a conti fatti, azzeccatissima.
L’accoglienza della Signora Marta è stata, come al solito, molto garbata; il locale rinnovato (si trova a poca distanza sia da Piazza Santissima Annunziata che dal Duomo) accogliente.
Il Thè del titolo, è una “scusa” per assaggiare le loro proposte di “accompagnamento”: su una elegante alzatina gli occhi, prima del gusto, si stropicciano per questo accompagnamento: 4 salati, tramezzino al salmone, tartina con cetriolo, torta salata, duchesse con mortadella e 6 dolci, brioche con confettura, biscottini scones con crema di formaggio e confettura (i tipici panini inglesi dal sapore neutro farciti con ingredienti dolci) farciti, tiramisù, mousse di yogurt con confettura e panforte con le preziose spiegazioni del signor Massimo, il cuoco.
Scegliere il più buono? Scelta difficile!
Ci siamo trovati, come sempre, benissimo; il prezzo di 14 € a testa è più che giustificati dalla qualità e quantità dei prodotti offerti.
Il nostro consiglio? Provatelo, non ve ne pentirete.
- locale accogliente e poco distante dal centro.
- cibo gustoso e di qualità.
- Servizio impeccabile.
- Proprietaria gentile e competente.
Volevamo passare una bella serata, abbiamo ricevuto in dono una serata da ricordare. Il sorriso, il calore e la passione dei proprietari. La maestria e la raffinatezza dello chef. La... read more confortevole ed originale alchimia di sapori antichi e contemporanei combinati sapientemente per inebriare occhi e...Più
Io e mio marito, due palati difficili da conquistare, cervavamo un posto in cui sentirci a casa. Grazie alla signora Marta e a suo marito ci siamo subito sentiti accolti,... read more conquistati sin da subito dai sapori genuini, dall'ottimo cibo e con ingredienti di ottima qualità.Abbiamo mangiato sia primi che secondi e dolce, tutto eccellente! Vi consiglio di mangiare qui se siete a Firenze!
Ieri sono tornato a pranzo da Martarè con famiglia ed amici...mancavamo da tempo, prima del lockdown...la gioia di sempre ci ha accolto, la gioia del palato grazie a ricette e... read more a pietanze straordinarie, la gioia della mente perché da Martarè ti puoi veramente rilassare e stare a tavola con gli amici parlando in completa serenità, la gioia di essere italiani perché quando trovi persone che come Marta e suo marito, che fanno il loro lavoro con grande professionalità e tanta passione, capisci che questo Paese ha risorse incredibili per potersi risollevare...
Eccellente eravamo in giro per Firenze e sull’ora di pranzo siamo capitati in questo locale nuovo è molto curata, il pranzo molto buono , tanto da decidere di tornarci anche... read more la sera, menu diverso dal giorno ma tutto da 10 pasta fatta in casa e tutti i dolci perfino il panforte sublime.
Dopo aver passeggiato per Firenze ci meritavamo una bella sosta in un posto di qualità ! Siamo entrati al ristorante Martarè e siamo rimasti colpiti dall’arredamento originale, dai dettagli del... read more colore in un insieme raffinato ma accogliente! Il Menu con golosità, antipasti e piatti notevoli! Come antipasto un carpaccio di maiale accompagnato da verdurine crude marinate, melanzane ripiene molto delicate! Un favoloso risotto al vin santo con timo e formaggio di malga, uno stracotto buonissimo! Tutto di qualità, una cucina tradizionale rivisitata che mantiene intatto il sapore! Una coppia che funziona ... la
Moglie ospite cordiale e preparata e il marito chef! Cantina superlativa ... meriterebbero una stella! Chissà! Comunque noi torneremo senz’altro!
Piacevolissima scoperta nel cuore di Firenze. Molto interessanti le proposte nei due menu “Fast but Good e Slow but Emotional”. Ho apprezzato le proposte dei dolci take away scegliendo la... read more torta Martarè
Passeggiando ci siamo imbattuti in questa osteria, l’ambiente sembrava quello adatto ad un veloce pranzo tra una coda e l’altra, e la pioggia fuori ci ha spinti a cercare ristoro... read more al più presto. Non siamo rimasti delusi. L’atmosfera era estremamente accogliente e la titolare ci...Più